Selezione Talenti

Selezione del personale qualificato: il segreto della competitività aziendale

Le nostre scelte, veloci e capaci, non partono da un database preconfezionato, ma dall’abilità nel selezionare i talenti ad alto potenziale, affiancandoli anche nella delicata fase di startup.

La chiave del successo che ci ha contraddistinto sta nel nostro saper prendere le decisioni partendo da diversi punti di vista: solo in questo modo si può spiegare l’innovazione dei nostri tecnici nella valutazione del candidato e di tutto il suo talento. Alla loro esperienza di lungo corso nella selezione del personale, affianchiamo la certezza dell’analisi attraverso il VPR (Valutazione Potenziale della Risorsa).

Il risultato del VPR ci consente di conoscere in anticipo, ancor prima dell’inserimento in azienda, tutte le abilità e criticità del candidato, anticipando così la risoluzione di eventuali correzioni e consentendoci di intervenire con piani formativi personalizzati sull’uomo.

I punti di forza del nostro processo di ricerca e selezione di personale

Attraverso la ricerca e selezione del personale, BancaMente si pone l’obiettivo di trovare i candidati più adatti al contesto aziendale nel minor tempo possibile. Esso rappresenta il punto fermo del nostro metodo e ci permette, grazie a un’esperienza consolidata, di offrire ai clienti un servizio su misura.

Il metodo che BancaMente applica nel trovare personale qualificato è efficace e vincente. Immergendosi con umiltà e curiosità nella realtà del cliente, il project manager dedicato sviluppa tutti gli step necessari al raggiungimento dell’obiettivo nei tempi concordati. Impiegando metodologie di valutazione rigorose e collaudate, il tecnico diventerà il punto di riferimento per ogni necessità del Cliente.

Attività Previste

Le attività previste dal nostro modello di ricerca e selezione di talenti sono molteplici e personalizzabili:

  •  Definizione del profilo del candidato ideale richiesto in azienda.
  •  Inserimento della richiesta di personale sui nostri portali di web-recruiting e sui principali canali on-line e off-line e rete di conoscenze.
  •  Valutazione del candidato attraverso colloquio, assessment di gruppo, analisi del potenziale.